Corso di formazione wedding planner
Se la vostra curiosità e la vostra passione vi spingono a leggere questa pagina , significa che l’idea di valutare la professione del WEDDING PLANNER sta prendendo forma nella vostra mente! Un corso di formazione wedding planner, può essere decisivo per capire se realmente questa professione fa per voi!
Corso di formazione wedding planner,
ecco cosa devi sapere!
Per essere una wedding planner devi possedere una serie di doti, come la Flessibilità, l’Organizzazione, la Capacità di ascolto, una Comunicazione chiara, essere Imperturbabile, avere la Capacità di risolvere i problemi, risolutezza, conoscenza e tanta Passione. Il percorso che sto per proporti mira a dotare tutti i partecipanti, degli strumenti necessari per avviare un’attività di wedding planning professionale!
Cosa posso fare per voi!
Dal 2015 mi occupo di corsi di formazione per Wedding planner: la formazione è la base di qualunque lavoro si voglia affrontare in modo professionale.
L’obiettivo del corso è formare professionisti attenti e scrupolosi, in grado di gestire l’organizzazione di un matrimonio, curando ogni singolo servizio relativo all’evento nozze. Per questo nel corso ci occuperemo di:
- Scelta della location al catering.
- Dall’allestimento floreale, alle scenografie.
- Valutazione del budget.
- Controllo dei fornitori.
- Parleremo del Project Management e come creare un progetto completo di allestimento floreale.
- Verranno forniti tutti gli strumenti tecnici per avviare la vostra attività, dal punto di vista legale e fiscale.
- Studio, attraverso docenti qualificati, dei singoli aspetti del matrimonio.
Attraverso un percorso formativo guidato da docenti qualificati, esponenti dei diversi ambiti del matrimonio, i partecipanti avranno acquisito tutte le conoscenze per creare una perfetta sinergia fra fornitore e cliente.
Studio e pratica!
Ad alcuni partecipanti sarà proposto a fine corso di seguire un matrimonio dal vivo o fare uno stage presso la mia azienda. Inoltre sarà presentato ai partecipanti un portfolio di fornitori locali.